FAQs

Le nostre risposte alle vostre domande frequenti

DOMANDE FREQUENTI SULLO SHOP ON-LINE

1 - Come faccio ad acquistare un prodotto?

Nella scheda di dettaglio del prodotto è presente il pulsante “acquista” che permette di aggiungere il prodotto al carrello per poi proseguire con le operazioni di completamento dell’ordine quali la scelta del pagamento, le modalità di spedizione e la compilazione dei propri dati anagrafici necessari per l’invio della merce e per la fatturazione.

Back to Top

2 - Quali sono le condizioni di vendita e di fornitura del servizio?

Le condizioni di vendita e di fornitura del servizio sono consultabili attraverso questo link.

Back to Top

3 - Cosa succede se un prodotto non è più disponibile subito dopo un acquisto?

Occasionalmente può accadere che un prodotto, disponibile all’atto dell’acquisto, non lo sia più al momento della spedizione. In questo caso il cliente ha diritto al rimborso di quanto pagato per il prodotto in questione.

Back to Top

4 - E’ necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?

Puoi fare shopping tranquillamente, registrandoti al termine dell’acquisto.

Back to Top

5 - Quali sono le modalità di pagamento previste?

Le modalità di pagamento previste sono Paypal e le carte di credito da esso accettate, e bonifico bancario.

Back to Top

6 - I pagamenti con carta di credito sono sicuri?

I pagamenti effettuati con carta di credito sul sito di e-commerce sono criptati e sicuri, e avverranno direttamente sul sito Paypal.

Back to Top

7 - Come faccio ad ottenere il rimborso per un mio acquisto?

Nelle condizioni di vendita sono riportati i casi in cui l’utente ha diritto al rimborso del proprio acquisto e alle modalità per la richiesta.

Back to Top

8 - Come faccio a verificare lo stato attuale del mio ordine?

Riceverai una mail ad ogni step di stato ordine, fino ad avvenuta spedizione.

Back to Top

9 - Come viene spedito il mio pacco?

In base al prodotto che acquisterai potrebbe capitare di ricevere il tuo pacco direttamente dal nostro fornitore. In ogni caso la spedizione avviene con corriere espresso.

Back to Top

10 - Il mia spedizione è tracciabile?

Le nostre spedizioni sono effettuate generalmente con corriere espresso e sono tracciabili tramite un link che ti verrà fornito non appena il tuo ordine sarà spedito. In caso di prodotti scontati o in saldo è possibile che venga utilizzato un metodo di spedizione differente e non tracciabile.

Back to Top

11 - A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono fisse e pari a 11,00 € + iva. Le spedizioni virtuali, come ad esempio nel caso di acquisto pacchetti logo, non hanno spese di spedizione.

Back to Top

12 - E’ possibile specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello della fatturazione?

Certo, in fase di acquisto verranno richiesti prima l’indirizzo di fatturazione poi l’indirizzo di spedizione del prodotto che potrà essere diverso dal primo anche nel nome del destinatario.

Back to Top

DOMANDE FREQUENTI SUI SERVIZI FOTOGRAFICI GRATUITI

1 - Perché devo firmare una liberatoria? Cos’è?

La liberatoria è un contratto contenente dati e firme del modello e del fotografo. Firmandola ci permetterai di utilizzare le foto che ti scatteremo per venderle tramite agenzie micro/macrostock come istockphoto.com.

Back to Top

2 - Cosa succede se non voglio firmare la liberatoria?

Non c'è nessun problema, ma in questo caso il servizio fotografico, di qualunque natura sia, sarà a pagamento. L'importante è che tu ce lo comunichi prima dello shooting in modo tale da preventivarti la spesa alla quale andrai incontro.

Back to Top

3 - Che durata hanno le sessioni fotografiche gratuite?

La durata varia in base al numero di soggetti / situazioni da fotografare. La tempistica ti verrà comunicata prima dello shooting, in ogni caso uno shooting non durerà meno di 3 ore.

Back to Top

4 - Devo portare qualcosa con me allo shooting?

Si, porta con un documento d'identità. Eventualmente altro ti verrà comunicato prima dello servizio.

Back to Top

5 - Come dovrò vestirmi?

Generalmente forniamo noi gli abiti di scena, ma in certe occasioni invece ti indicheremo che tipo di vestiario potrai portare con te. In ogni caso ricorda che i capi che indosserai non dovranno recare nessuna scritta/marchio.

Back to Top

6 - Ci sarà qualcuno a truccarmi o dovrò farlo da me?

A meno che non si tratti di scatti particolari, generalmente preferiamo un trucco acqua e sapone. Ti verrà comunque comunicata la disponibilità o meno della make-up artist, naturalmente saremo noi a pagarla.

Back to Top

7 - Cosa ne fate delle mie fotografie?

In caso di shooting gratuito le tue foto più belle saranno gestite da agenzie di vendita foto stock royalty free, ossia foto che le aziende acquistano a basso costo per realizzare campagne pubblicitarie, depliant, spot, siti web, etc.

Back to Top

8 - Come faccio a sapere chi comprerà una mia foto?

Purtroppo non lo sappiamo nemmeno noi, a meno che l'acquirente non ce lo comunichi. Certo che sarebbe una bella sorpresa vederti un giorno per strada su un bel manifesto!

Back to Top

9 - Realizzate book fotografici?

Certo, li realizziamo su richiesta, ma naturalmente a pagamento. I costi sono sempre contenuti, e variano in base al numero di fotografie da includere.

Back to Top

10 - Vorrei fare delle foto con la mia famiglia, è possibile?

Si, l'importante è che ciascun soggetto fotografato firmi una liberatoria.

Back to Top

11 - Sono minorenne ma vorrei delle foto, potete aiutarmi?

Naturalmente si, ma avrai bisogno di essere accompagnato allo shooting da un genitore o da chi ne fa le veci. Dovrà essere lui a firmare la tua liberatoria.

Back to Top

12 - Ho l’acne, potete togliermi tutti i difetti dal viso in postproduzione?

Dipende dall'utilizzo che intendiamo farne. Se il difetto è molto visibile e la foto vogliamo destinarla a un tipo di clientela ospedaliera (ad esempio riviste di dermatologia) ritoccheremo il necessario, lasciando intatte le tue caratteristiche somatiche. Stesso vale per qualsiasi tipo di difetto: obesità, eccessiva magrezza, macchie, nei, lentiggini, peluria, malattie esantematiche, calvizie, strabismo, etc. Se il difetto è poco visibile saremo noi a decidere se eliminarlo o meno in postproduzione.

Back to Top

13 - Posso accedere ai servizi gratuiti di dcheese più di una volta?

Naturalmente si, tutte le volte che vuoi!

Back to Top

14 - Che tempi sono previsti dalla richiesta di uno shooting alla sua effettiva realizzazione?

Questo è un aspetto che ci sta molto a cuore. Tutti i servizi a pagamento hanno la precedenza su quelli gratuiti. In ogni caso, al momento della richiesta, ti verrà comunicata la tempistica prevista, sulla base della quale potrai scegliere se accettare o meno la prestazione.

Back to Top